blocco circolazione motocicli e scooter Milano

Limitazione alla circolazione per moto e scooter a Milano

Milano rappresenta la prima città che a partire dal 25 Febbraio applicherà in modo stringente limitazioni alla circolazione dei mezzi inquinanti e, per la prima volta, il divieto viene esteso anche a moto e scooter. Nascerà quindi la nuova Area B, area nella quale potranno continuare a girare i ciclomotori e i motoveicoli a due tempi di classe Euro 5, a benzina 4 tempi di classe Euro 4 e Euro 5, oltre a ciclomotori e motoveicoli alimentati a GPL, metano, bifuel, ibridi ed elettrici.

Per i veicoli storici invece (nei quali figurano moltissime Vespe) sarà possibile un accesso limitato a 25 giorni/anno. Ricordiamo che il veicolo storico deve essere dotato di Certificato di Rilevanza Storica. Per maggiori informazioni fate riferimento al sito del comune di Milano.

Piaggio Sì

La rinascita di un mito

Sulla scia di quanto accaduto al mondo della Vespa, stanno fiorendo un po’ in tutta Italia nuovi circoli e raduni di appassionati di un’altra icona realizzata da Piaggio. Stiamo parlando del Sì.

Online e sui social sono ormai tantissimi i siti ed i gruppi di appassionati a far riviere il nome di un motorino che ha segnato anch’esso la storia di molti giovani.

bosatta motor expo verona

Motor Expo Verona

Presso Verona Fiere, da giovedì 17 gennaio a domenica 20 gennaio sarà aperta l’undicesima edizione.

Motor Bike Expo è uno dei più importanti eventi legati al mondo delle due ruote. La sua principale forza è l’esposizione di moto personalizzate.
L’evento ha richiamato nelle scorse edizioni oltre 150.000 visitatori ed anno dopo anno cresce costantemente.

<