vespi siciliani Bosatta

Raduno Vespa Sicilia

Segnaliamo a tutti i Vespisti siciliani e non solo che i giorni 22 e 23 giugno 2019 si svolgerà il Grand Tour di Sicilia. Partenza da Ispica (RG).

nolan Bosatta elettroricambi

Nolan passa ai francesi

Lo storico marchio di caschi (e non solo) bergamasco Nolan è da qualche giorno passato al gruppo 2 R Holding a sua volta posseduta dal fondo di investimento Eurazeo.
L’azienda di Brembate, leader nella produzione di caschi entra ora a far parte del gruppo al quale appartiene inoltre il brand Shark, anch’esso operante nella produzione di caschi.

Per quanto riguarda l’operatività nulla cambia. Management, produzione e posti di lavoro restano quelli di sempre.

motorcycle exhibition bosatta

Motorcycle & Powersport

Si è svolto ad inizio Marzo, a Halifax (Canada) la manifestazione dedicata al mondo delle due ruote per il mercato Canadese.

Ad esporre, tutti i princiapli brand delle due ruote tra cui Beta, KTM, BMW, Aprilia, Honda, Ducati e molti altri.

Logo Vespisti aggiornamento

70 Anni di Vespa Club

Il 2019 è l’anno del 70° anniversario della fondazione del Vespa Club Italia. Club nato per unire le decine di gruppi di appassionati Vespa createsi in tutta Italia.

L’anno scorso, 69° anno di attività, si è concluso un percorso che ha voluto riportare alle origini il logo dell’associazione. Quindi, i Vespa Club hanno scelto di recuperare il vecchio logo Distintivo nella sua versione depositata presso l’Ufficio Centrale Brevetti di Milano nel lontano 1955 a scapito dell’ultima versione del 2015.

viaggi in moto

10 paesi per viaggi in motocicletta

Vai ovunque ti porti la ruota anteriore. Questo è il sottotitolo di un recente articolo apparso su una delle principali testate giornalistiche americane che presentava i migliori luoghi dove fare una vacanza su “due ruote”.
Il nostro paese è stato collocato al secondo posto (dietro la Spagna) e la cosa che ci ha fatto piacere leggere è la definizione iniziale “da nessun’altra parte al mondo è possibile vivere la profonda connessione che c’è tra la terra e la moto come in Italia.” L’articolo prosegue poi citando altri miti italiani ed invita i motociclisti a stelle e strisce a provare l’avventura su due ruote in Italia.
E noi che siamo già qui? Bene, in sella ed andiamo alla scoperta dei luoghi meravigliosi che tutto il mondo ci invidia.

<